Pescoluse – Comune di Salve (LE)

La dimora le Fate si trova presso Pescoluse – Comune di Salve (LE), lungo la Strada Provinciale 339 e si affaccia sul litorale del versante Jonico del Salento,  costituito da una distesa di sabbia bianca e finissima.

Pescoluse

I bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco, fanno di Pescoluse una delle più belle spiagge del Salento ed uno dei posti più frequentati e desiderati di tutta la provincia di Lecce.

Come raggiungerci:

In Auto: percorrendo la SS101 da Lecce, giunti all’altezza di Gallipoli proseguire per la SS274 direzione Santa Maria di Leuca; in corrispondenza di Salve uscire sulla Strada Provinciale SP339 (indicazioni Marina di Pescoluse – Mare) e proseguire verso il mare.
Superato l’incrocio con la SP202 per Ugento, dopo 500 metri, svoltare a destra per una strada di campagna seguendo i cartelli Contrada Li Fani. Dopo circa 1,5 Km giungerete alla Dimora.

In Treno: se si decide di prendere il treno la migliore soluzione è scendere alla Stazione di Lecce e proseguire in auto (Noleggio auto o Servizio Transfer) o anche in Pullman fino a Pescoluse.

In Aereo: la Dimora si trova a circa 120 Km dall’Aeroporto del Salento di Brindisi “Papola Casale”.
In aeroporto è possibile noleggiare un’auto presso le varie Agenzie di noleggio o anche utilizzare il Servizio Transfer tramite Agenzie di NCC (noleggio con conducente) che effettuano Servizio Taxi oppure procedere con il Pullman fino a Lecce e da qui, con un altro Pullman, fino a Pescoluse.
In alternativa è possibile scendere all’Aeroporto di Bari Palese ubicato a circa 245 Km dalla destinazione.

Interesting Points:

Otranto: 55 km; Lecce: 69 km; Gallipoli: 38km; Santa Maria di Leuca: 16 km; Castro: 35 km; Santa Cesarea Terme: 39 km; Porto Cesareo: 69 km; Torre dell’Orso: 64 km; Località Torre Vado: 2.5 km; Ugento: 17 km.

Beaches:

-        Maldive del Salento: (1,5 Km)
-        Lido Sabbioso: (12 Km)